13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 29, 2024
HomeCronaca/PoliticaNo a pistola elettrica e armi da fuoco alla polizia locale. Davide...

No a pistola elettrica e armi da fuoco alla polizia locale. Davide Noro: “Questa non è sicurezza”

Davide Noro, segretario Unione comunale Partito Democratico Belluno

Apprendiamo dalla stampa che l’Amministrazione Comunale, per voce dell’assessore alla sicurezza Addamiano, ha intenzione di armare la polizia locale prima con i taser e successivamente con le armi da fuoco.

Per noi questa non è sicurezza – dichiara Davide Noro segretario Unione comunale Pd Belluno – anzi è l’esempio di un approccio securitario e antistorico che, in una città come la nostra che è da sempre ai vertici della qualità di vita nelle classifiche nazionali, serve solo a fini propagandistici.

Facciamo i conti della serva. Se i soldi spesi per questa variazione di bilancio, uniti a quelli utilizzati per l’inutile pulizia del ponte degli Alpini, fossero stati spesi per assumere un educatore in più per l’asilo nido, non sarebbe stato meglio per la nostra comunità?

Probabilmente, queste “sparate” dell’assessore Addamiano – conclude Davide Noro – servono a giustificare l’inutilità del suo referato, tanto caro a Fratelli d’Italia. Ronde nei parchi, città al buio, rimozione dei papiri e del gazebo al parco città di Bologna: il Sindaco non ha ancora risposto alle nostre domande, dove chiedevamo conto dell’efficacia dell’Assessorato alla sicurezza.

A volte, il silenzio vale più di mille parole.

 

- Advertisment -

Popolari