13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 1, 2024
HomeCronaca/PoliticaRecuperato il corpo di Walter Locatello nelle acque del Lago di Santa...

Recuperato il corpo di Walter Locatello nelle acque del Lago di Santa Croce

Alpago, 6 novembre 2023 – Localizzato e recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nelle acque del lago di Santa Croce (BL) il corpo purtroppo privo di vita di Walter Locatello, il vigile del fuoco scomparso il 2 novembre scorso.

I colleghi del comando di Belluno, insieme al comandante Antonio Del Gallo, esprimono profondo cordoglio e si stringono in un abbraccio al piccolo figlio Martino, alla compagna ai genitori e agli amici tutti.

 

Venezia, 6 novembre 2023 – “Dopo giorni di incessanti ricerche è stato ritrovato, purtroppo senza vita, il corpo di Walter Locatello, il giovane Vigile del Fuoco di 44 anni, del Bellunese, vittima della furia del maltempo che ha interessato il Veneto nei giorni scorsi. A nome mio personale e della Regione del Veneto voglio esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i colleghi del Vigile del Fuoco, che in questi giorni hanno setacciato le acque del lago di Santa Croce nella speranza di ritrovare il giovane pompiere”. Rende noto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia dopo aver appreso la notizia del ritrovamento nel lago di Santa Croce, in provincia di Belluno, del corpo di Walter Locatello, l’unica vittima veneta del ciclone Ciaran. “Anche se la situazione è sembrata subito disperata, abbiamo sperato fino all’ultimo che questa tragedia non venisse confermata. Durante l’ondata di maltempo che si è abbattuta anche nel Bellunese – ha aggiunto il Governatore – il giovane pompiere era caduto in un torrente ingrossato dalle piogge incessanti a Puos D’Alpago. Da giovedì scorso i colleghi, con l’aiuto dei sommozzatori, di barche dotate di sonar ed elicottero, hanno continuato a cercarlo, senza sosta: un gesto di riconoscenza e affetto per un collega stimato e apprezzato da tutti”.

È stato rinvenuto nel primo pomeriggio di oggi il corpo senza vita di Walter Locatello, il 44enne vigile del fuoco trascinato via dalla corrente a Puos d’Alpago in occasione della violenta ondata di maltempo nella serate dello scorso 2 novembre.
“È un dramma che travolge la famiglia e l’intera comunità: non posso nemmeno immaginare il dolore della compagna e dei genitori di fronte ad un evento così tragico. Perdiamo un ragazzo dal cuore grande, che ha sempre messo davanti a tutto l’attenzione verso le altre persone; un ringraziamento a tutti quelli – dai colleghi ai volontari – che in questi giorni non si sono mai arresi nelle ricerche, lottando fino all’ultimo con la voglia di ritrovarlo. Oggi la speranza si è spenta, ma sono certo che tutto questo impegno e affetto resteranno sempre vicini alla famiglia di Walter”: questo il commento alla notizia del senatore bellunese Luca De Carlo.

 

- Advertisment -

Popolari