13.9 C
Belluno
sabato, Giugno 29, 2024
HomePausa CaffèEstate giocando 2024. Iscrizioni dai 5 ai 13 anni al centro estivo...

Estate giocando 2024. Iscrizioni dai 5 ai 13 anni al centro estivo sportivo comunale di Belluno

Sportivamente Belluno, Comune di Belluno, Canottieri Belluno, DRL Volley e Pallamano Belluno insieme per il centro estivo dedicato allo sport: nell’edizione 2024 di Estate Giocando, il centro estivo di Sportivamente, l’offerta sportiva sarà ancora più ampia. La collaborazione, fortemente voluta da questa Amministrazione e realizzata dall’assessorato allo Sport, permetterà di diversificare ulteriormente la proposta, darà agli iscritti la possibilità di continuare le attività scelte anche dopo la fine dell’estate, di essere seguiti dagli stessi tecnici presenti al Centro sportivo estivo e di aumentare il numero degli iscritti, dando così modo a più famiglie di appoggiarsi al servizio, grazie all’ingresso nello staff di altro personale.

“L’iniziativa va nella direzione di offrire e migliorare il servizio del centro estivo sportivo, favorendo allo stesso tempo la conoscenza e l’avvicinamento dei bambini e dei ragazzi a più discipline, per dare loro il modo di scegliere davvero lo sport più vicino alle proprie inclinazioni – spiega il Sindaco -. Lo sport è vita, benessere, crescita ed educazione e l’intento di questa Amministrazione è di sostenerlo, in tutte le sue forme. Abbiamo impianti sportivi funzionali che stiamo lavorando per migliorare ulteriormente, lo scopo è dare ai nostri figli modo di praticare lo sport qui e di attirare anche giovani da fuori comune”.

“Il tutto è nato dalla bella esperienza del progetto GiochiAmo – spiega l’assessore allo sport -, lanciato dalle 3 società all’interno delle scuole elementari di Belluno. L’iniziativa è stata molto apprezzata, perciò ci è sembrata una buona idea unire questo progetto al camp estivo della Sportivamente per un’offerta ancora più ampia e variegata.
Ho messo in contatto le due realtà e abbiamo iniziato a costruire la proposta, che oggi è pronta per essere presentata alle famiglie. Il messaggio che vogliamo lanciare è importante: lo sport unisce. Il nostro auspicio è che sia l’inizio di un’attività da proporre anche in futuro e da consolidare”.

Il programma prevede il contatto con diverse attività sportive, dalla ginnastica acrobatica al calcio, dal rugby all’arrampicata, dal mini basket alla pallamano fino al mini volley, ai giochi in acqua, al baseball, alla bicicletta, all’atletica e al volano. Verranno utilizzati tutti gli impianti in gestione alla Sportivamente Belluno e anche le attività che dovrebbero svolgersi all’aperto potranno, in caso di mal tempo, essere praticate all’interno delle strutture.

Il progetto è rivolto a bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 13 anni.
Quando – Dal 10 giugno al 6 settembre, con una pausa dal 15 al 18 agosto. Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30 oppure dalle 7.30 alle 14.30 con possibilità di pranzo.
Iscrizioni – Le iscrizioni si effettuano telefonando alla Piscina Comunale di Belluno al numero 0437/ 940488, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 17.00 alle 20.00 oppure recandosi direttamente alla segreteria della piscina.

 

 

- Advertisment -

Popolari