13.9 C
Belluno
sabato, Giugno 29, 2024
HomeSocietà, Associazioni, IstituzioniSportivamente Belluno: donati 6mila euro per la Casa Alloggio Pollicino di Petrosani

Sportivamente Belluno: donati 6mila euro per la Casa Alloggio Pollicino di Petrosani

L’undicesima edizione della Vascalonga ha registrato un lusinghiero successo di pubblico e partecipazione in tutto il fine settimana.
Oltre al sabato della manifestazione infatti, decine di atleti delle varie discipline sportive organizzate dalla SportivamenteBelluno, si sono alternati in vasca tra venerdì e domenica.
Come sempre, la manifestazione ha grande attenzione al tema della solidarietà e del volontariato, e fin dall’inizio di è legata all’associazione Pollicino per l’organizzazione dello stand enogastronomico a servizio della piscina.

Per il Pollicino è un momento importante per farsi conoscere ed anche per reperire fondi da investire nella Casa Alloggio Pollicino di Petrosani. Struttura che ospita una settantina di bambini e ragazzi con disabilità o in grave disagio sociale.
Anche quest’anno la somma raccolta è di estrema importanza, ben 6 mila €uro che il direttore e la responsabile della SportivamenteBelluno, rispettivamente Enrico Fant ed Anna Fontana, hanno voluto consegnare simbolicamente nelle mani dei fondatori del Pollicino Morena Pavei ed Enrico Collarin.

- Advertisment -

Popolari