13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 4, 2024
HomePrima PaginaDonne, sport e giovani campioni delle Dolomiti. Appuntamento giovedì alle 18 all'Hotel...

Donne, sport e giovani campioni delle Dolomiti. Appuntamento giovedì alle 18 all’Hotel Boite di Borca di Cadore

Un appuntamento per celebrare chi in questi anni ha fatto volare alto il nome delle Dolomiti bellunesi e di tutta Italia: questo sarà “Donne, sport e giovani campioni delle Dolomiti”, evento in calendario per giovedì 4 luglio nella Gellner Lounge dell’Hotel Boite di Borca di Cadore e promosso da Welcome Dolomiti con la Corte delle Dolomiti e il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Borca di Cadore. L’inizio è previsto per le 18.00. Ad aprire la serata ci sarà anche il cadorino Silvano Varettoni, già nazionale azzurro della squadra di sci alpino. Nel suo palmares, sette podi di Coppa Europa (con due vittorie),una medaglia d’argento ai mondiali Juniores di discesa libera a Maribor nel 2004, e due bronzi ai campionati italiani del 2013.

Sarà l’occasione par parlare di sport con i protagonisti di grandi imprese sportive: ad un incontro a pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo non poteva mancare Stefania Constantini, oro olimpico nel curling doppio misto alle Olimpiadi di Pechino nel 2022; dal Cadore arriveranno Leonardo Parodi e Salvatore Staiano: il primo, 17 anni, è medaglia d’oro al campionato regionale di Gym Boxe, il secondo è il suo coach alla ADS Fight Academy Belluno.

Infine, sempre dalle Dolomiti bellunesi, Tite Togni, un passato da agonista nel pattinaggio artistico su ghiaccio nella squadra di Cortina d’Ampezzo e un presente che con il suo “YogaXRunners” l’ha portata a coniugare la passione per la corsa con la concentrazione e le tecniche di respiro delle tecniche yoga.
A moderare la serata sarà la giornalista Katia Tafner.

«Si tratta di un evento che ci permetterà di vedere il mondo dello sport da diverse angolazioni: quella femminile, quella degli sport cosiddetti “minori”, quella dei giovani. Vuole essere una serata dove poter ascoltare le esperienze e le motivazioni di grandi atleti che partiti dal nostro territorio hanno portato alto il nome del Cadore, del Bellunese e dell’Italia, con l’auspicio che possano essere di ispirazione per le nuove generazioni. – spiega il General Manager della Corte delle Dolomiti Francesco Accardo – Un appuntamento che vuole affermare ancora una volta l’Hotel Boite e la Corte delle Dolomiti come strutture turistiche, ma anche congressuali e culturali; una linea che, dopo l’edizione invernale, ribadiremo con la versione estiva degli incontri di “Le nuove Dolomiti”, di cui l’appuntamento di giovedì è un prezioso assaggio».

- Advertisment -

Popolari