13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 4, 2024
HomeCronaca/PoliticaMaltempo. Colata detritica su strada provinciale 347 Passo Duran, strada interrotta

Maltempo. Colata detritica su strada provinciale 347 Passo Duran, strada interrotta

Val di Zoldo, 1° luglio 2024 – Una colata detritica ha interrotto la strada provinciale 347 del passo Duran in località Le Vare. Lo fa sapere il sindaco di Val di Zoldo Camillo De Pellegrin nalla sua pagina Facebook dove ha pubblicato una serie di immagini https://www.facebook.com/depellegrin

“Siamo in contatto con la sala operativa della Regione Veneto e ho telefonato al sindaco De Pellegrin per capire meglio cos’è successo e verificare la situazione. Siamo a disposizione se serve un aiuto tecnico, anche con i nostri geologi e la struttura della Difesa del Suolo, se necessario.
La strada è in gestione a Veneto Strade che si sta occupando di tutto.
Questi eventi meteo violenti sono sempre più frequenti purtroppo e bisognerà trovare una forma condivisa per risolvere le criticità in maniera sempre più puntuale, compatibilmente con i mezzi – umani e finanziari – che vengono messi a disposizione del territorio e dell’ente Provincia”. Lo dichiara il consigliere provinciale alla Difesa del suolo e Protezione civile Massimo Bortoluzzi in relazione alla frana di Passo Duran.

- Advertisment -

Popolari