13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 4, 2024
HomeSocietà, Associazioni, IstituzioniLions, gara golf in Cansiglio: raccolti oltre 5mila euro donati alla Fondazione...

Lions, gara golf in Cansiglio: raccolti oltre 5mila euro donati alla Fondazione Lcif

La presidente Mariateresa Busatta, Stefano Janiro, e il direttore di gara

Oltre 100 giocatori e 120 soci lions e amici a tifare per la solidarietà

Domenica 30 giugno, promosso da tutti i Lions Club della provincia di Belluno, si è svolto al Golf Club Cansiglio il quindicesimo Trofeo Lions Nord Est 2024, gara “Stableford 3 Categorie” aperta a tutti, valido per l’Handicap.

Soddisfazione è stata espressa dal responsabile dell’iniziativa Stefano Ianiro: “Quest’anno molti giocatori sono arrivati da una quindicina di circoli diversi del nord-est a conferma che, oltre allo spirito agonistico e sportivo che non manca, primeggia l’amicizia e lo spirito della condivisione. Infatti, con la manifestazione abbiamo raccolto oltre cinquemila euro che saranno devoluti alla LCIF, la Fondazione Lions”.

Le premiazioni, momento clou della parte sportiva, hanno visto la presenza dei due Past Governatori Gianni Dovier e Massud Mir Monsef del Distretto Lions 108 Ta2 e il Presidente della 3^ Circoscrizione Giuseppe Cian che ha affermato: “Noi Lions facciamo del bene e lo facciamo maggiormente condividendo anche momenti di amicizia come questi”.

L’Officer di Zona Giosaffatte Panella ha ringraziato quanti sostengono la Fondazione Lions Clubs International segnalando che il 100% delle donazioni va a sostegno dei programmi umanitari della LCIF.
La Presidente del Lions Club di Belluno Mariateresa Busatta ha ricordato come:” l’appuntamento in Cansiglio è stato ideato vent’anni fa dal Lions Club Belluno e successivamente allargato ed entrato nel Trofeo Lions Nord Est, ora è diventato un punto di riferimento a livello distrettuale. Nel ringraziare tutti i giocatori e simpatizzanti che hanno partecipato ha aggiunto: “l’affidabilità della Lions Clubs International Foundation è riconosciuta come miglior organizzazione non governativa al mondo.” (è braccio operativo a livello mondiale del Lions international) e ha poi ricordato gli ambiti della sua azione che vanno dalle emergenze alla fame nel mondo, dalla vista al diabete, dai giovani all’ambiente.

A livello agonistico i primi classificati sono stati per “Lordo Stableford”: Paolo Riscica e a seguire, Marco Tonon, Luca Pilotto, Goran Barattin e Giampietro Papes.
Per “Gener. 1° Categoria Netto Stableford”: Claudio Tonon, Luca Pilotto, Gianpietro Papes e Paolo Riscica.
“Gener. 2° Categoria Netto Stableford”: Elisa Lunardelli, Sandro Rigato, Paolo Varaschin, Bosetto Paolo, Roberto Panzan.
“Gener. Femminile Netto Stableford”: Elisa Lunardelli, Barbara Mariano, Cristina Marinello, Rosella Bortoletti, Franca Tabacchi e Tiziana Pivotti.
“Gener. Netto Stableford”: Pietro Meneghin, Antonio Cason, Elisa Lunardelli, Mauro Garbuio, Danilo Michelazzi.

 

- Advertisment -

Popolari