13.9 C
Belluno
venerdì, Luglio 5, 2024
HomePrima PaginaTrillo: istruzioni per l'uso, meglio tardi che mai. Quattro incontri per facilitare...

Trillo: istruzioni per l’uso, meglio tardi che mai. Quattro incontri per facilitare l’uso del servizio

Belluno, 2 luglio 2024 – Dopo le critiche rimbalzate sui social media, con utenti lasciati a piedi, Dolomiti Bus annuncia una serie di quattro incontri formativi dedicati a Trillo, il nuovo servizio di mobilità a chiamata recentemente attivato.

Le date programmate sono:
• Giovedì 4 luglio, ore 9.30 – 11.30 a Belluno – Sala Eliseo Dal Pont Bianchi
• Giovedì 4 luglio, ore 15.00 – 17.00 a Feltre – S ala Romano Ocri (presso lo stabile della Farmacia dell’Ospedale, Via Negrelli 7)
• Lunedì 8 luglio, ore 9.30 – 11.30 a Pedavena – presso il Municipio
• Lunedì 8 luglio, ore 15.00 – 17.00 a Belluno – Sala Eliseo Dal Pont Bianchi

Per partecipare agli incontri formativi, è sufficiente registrarsi sul sito ufficiale di Dolomiti Bus o presso la sede di InnovationLab /Centri di Facilitazione Digitale . Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno disponibili sui canali social e sul sito web di Dolomiti Bus.

Tutti i cittadini sono invitati partecipare a questi incontri per imparare a sfruttare tutte le potenzialità offerte dal nuovo servizio di mobilità a chiamata

Questi incontri sono pensati per fornire agli utenti tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio questa innovativa soluzione di trasporto.

Trillo è stato ideato per rispondere alle esigenze di spostamento quotidiano in modo pratico e sostenibile. Il servizio permette di prenotare corse in modo flessibile, garantendo una soluzione di mobilità efficiente e sostenibile.
Per utilizzare al meglio Trillo, è fondamentale che gli utenti conoscano le funzionalità e le modalità di utilizzo del servizio. Gli incontri formativi sono pensati per fornire spiegazioni pratiche e dettagliate su come prenotare le corse autonomamente, utilizzando correttamente la nuova App di Trillo e consultando il sito web ufficiale di Dolomiti Bus.

«Trillo rappresenta un passo avanti significativo per la mobilità nella nostra area – dichiara Andrea Biasiotto, presidente di Dolomiti Bus – Con questi incontri formativi, vogliamo assicurarci che ogni utente possa sfruttare al meglio tutte le funzionalità offerte da Trillo, rendendo gli spostamenti più semplici, flessibili e sostenibili. La collaborazione con InnovationLab Dolomiti /Centri di Facilitazione Digitale è fondamentale per diffondere la conoscenza e l’uso di questa nuova tecnologia, che crediamo possa migliorare significativamente la qualità della vita dei nostri cittadini».

«L’educazione digitale è essenziale per combattere il digital divide e promuovere
l’innovazione, la sostenibilità e la facilitazione digitale – Marco Staunovo Polacco, presidente del Consorzio BIM Piave Belluno – Attraverso questi incontri formativi, non solo insegniamo agli utenti come u tilizzare Trillo, ma forniamo anche le competenze digitali necessarie per navigare nel mondo moderno. La capacità di utilizzare tecnologie avanzate in modo autonomo è fondamentale per garantire che nessuno resti indietro nell’era digitale e per supportare pratiche di mobilità sostenibile. Siamo orgogliosi di supportare questa iniziativa che coniuga innovazione tecnologica e inclusione sociale».​

 

- Advertisment -

Popolari